SETTEMBRE 2007 APRE LA GALLERIA D'ARTE ARENA


L'arte è da sempre stata la grande passione dell'arch. Domenico Arena, arte che oggi si concretizza con l'inaugurazione della Galleria d'Arte Arena, collocata in pieno centro storico della città di Reggio Calabria.
Un impegno importante e di grande interesse culturale per la capacità convogliare i più importanti nomi del panorama artistico contemporaneo anche internazionale.
La galleria e questo sito internet saranno un riferimento tra appassionati, collezionisti, artisti e tutti coloro che amano le arti visive.
Un piccolo scrigno culturale che muove ciò che è ricerca visiva, passione e capacità di investire nella cultura artistica.

 

L'inaugurazione ha ospitato una collezione di opere dell'artista reggino Andrea Valere, Solarità Mediterranea, quadri dai colori intensi e luminosi con tratti carichi di materia prorompente e vitale come la definisce Charles Breger. L'inaugurazione seguita dalla mostra personale dello stesso Valere ha dato il via ad una serie di eventi che vedranno ospiti grandi artisti contemporanei anche di fama internazionale e importanti collettive.