La Galleria Arena in Via Osanna n° 59 Reggio Calabria ha aderito all’iniziativa con 2 manifestazioni.
La prima è una mostra Personale di Loredana Albanese dal titolo “A piedi nudi sui confini”.
Loredana Albanese è nata e vive a Bari mantenendo un forte legame con la città, con il suo mare e la sua storia millenaria. Ha frequentato botteghe e studi di maestri figurativi; l’esperienza e il “mestiere” acquisiti con l'esercizio e lo studio, attraversando diverse tecniche, Le consentono di affrontare ogni tela mettendosi in gioco e riuscendo a tradurre in immagini sentimenti ed emozioni che inducono nell'osservatore pensieri e riflessioni.
Luigi Mastromauro nella presentazione del catalogo afferma che “L’idea di questa mostra è di fare riflettere sul concetto di confine, inteso come limite alle relazioni di varia natura;....
… L’arte come il pensiero poetico ha per sua natura la condizione di intercettare le possibilità di oltrepassare i confini, per poter condividere le innumerevoli relazioni.
Il merito indiscutibile che bisogna riconoscere a Loredana è il mostrarci dettagli della quotidianità, dove traspare la condizione dell’essere in procinto di accingersi ad un superamento del “recinto”, i simboli della realtà, i segni della sacralità, sono misuratamente offerti al nostro sguardo con sapiente discrezione.
La seconda è una esposizione di artisti contemporanei
quali Antonio Possenti, Silvestro Pistolesi, Luciano De Liberato, Claudio Malacarne, Roberto Comelli, Aldo Riso, Gianni Testa, Enotrio, Nespolo, Norberto, Domenico Monteforte, Marco Tamburro, Andrea Valere, Giovanni Possenti, Marco Saviozzi, Antonio Pepe, Nietta D’Atena, Raffaello Di Vecchio, Joe Vega, Liliana De Tomaso.
|

Inaugurazione sabato 3 ottobre 2009, presente l'artista.
Orario 10,30-13,00 e 17,30-20,00.
In occasione dell’iniziativa la galleria rimane aperta anche domenica 4 ottobre.
Presentazione di Wanda Albanese De Leo
|