Il 9 ottobre prossimo cade la SESTA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO organizzata su scala nazionale da AMACI – Associazione Musei D’Arte Contemporanea Italiani (www.amaci.org), sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali | Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanea.
Per la presentazione dell’iniziativa è indetta conferenza stampa nazionale martedì 5 ottobre 2010 alle ore 11,30 presso la Sala Conferenze dell’Associazione della Stampa Estera in Italia, Roma. Alla conferenza stampa interverrà l’Arch. Mario Lolli Ghetti, Direttore Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanea, e sarà presente STEFANO ARIENTI, artista, ideatore dell’immagine guida della manifestazione.
Arena galleria d’arteha aderito all’iniziativa con una mostra collettiva, che aprirà i battenti sabato 9 ottobre nei locali di via Osanna n° 59, degli artisti Albanese, Botez, Calzaretta, Carroccio, Cascella, Comelli, D’Atena, De Liberato, De Tomaso, Di Vecchio, Donzelli, Enotrio, Fiume, Giacone, Malacarne, Minardo, Monteforte, Nespolo, Norberto, Pasquini, Pepe, Piergemma, Pistolesi, Possenti, Possenti, Riso, Romano, Saviozzi, Soave, Stefanelli, Tamburro, Testa, Tirinnanzi, Ulisse, Valere, Vega, Volpe.
La manifestazione rappresenta anche l’epilogo della mostra “Dal micro al macro, le forme dell’invisibile” con la quale la galleria Arena ha voluto dare spazio e visibilità agli allievi del CENTRO D’ARTE KALEIDOS della scultrice Nietta D’Atena che hanno esposto opere ispirate alle immagini di incredibile perfezione e bellezza, non percepibili ad occhio nudo, quali atomi, DNA, cellule, virus, molecole, neuroni, cristalli, frattali,ecc.

Wanda Albanese De Leo e Domenico Arena 

Galleria d'Arte Arena, via Osanna 59 Reggio Calabria.
0965.893707 info@galleriaarena.com